La vita è un’estate
A quanti di voi mi chiedono e si domandano cosa voglia dire, infondo, “la vita è un’estate” rispondo volentieri condividendo il mio personalissimo pensiero secondo cui la stagione estiva rappresenta la sintesi perfetta di una vita.
Una grande esplosione dei sensi e grosse sudate; succosissima frutta e terreni crepati per la siccità; trionfo di colori e paglia secca, lunghe corse gioiose e poi tanta sete; divertimento sfrenato e compiti per le vacanze, cose belle e cose brutte. È la vita. E’ così. In questo modo mi ricordo che ci sono cose che vanno prese meno sul serio, mentre altre, importanti o difficili da accettare, si può trovare il modo di trattarle con un velo di leggerezza o perlomeno, il pensiero dell’estate mi aiuta a non tralasciare le cose o le persone belle che rimangono attorno e continuano ad esserci, nonostante un fatto brutto abbia suonato al campanello.
Spero che la spiegazione sia stata esaustiva e non vi abbia deluso e che condividiate questa mia convinzione. Pensateci… scrivetevelo da qualche parte… mettetevelo nel portafogli…
Coraggio,
la vita è un’estate. 🙂
Un sorriso estivo per queste parole 🙂
🙂
Concordo!!!! 😉
🙂
condivido e aggiungo che in estate le giornate più lunghe ci rendono operosi e più vivi!
aspetto sempre con gioia l’estate…manca poco!
Bella riflessione, non l’avevo mai vista sotto questa angolazione ma è proprio vero.
grazie! e benvenuta, naturalmente! 🙂
Bel pensiero! L’estate e’ l’infanzia e la giovinezza che corrono veloci regalando emozioni e ricordi indelebili. E’ il sudore ma anche la gioia, i gelati, la sabbia, le luci i colori il relax……
Grazie! Sì, hai ragione…
Anch’io avevo pensato all’estate come alla stagione delle giornate lunghe, piene di sole e di calore… Augurare una vita lunga e piena di calore è proprio un bell’augurio!
p.s. Proteggi il tuo augurio con un bel copyright perchè se te lo scoprono lo banalizzano e ci fanno uno spot per una marca di gelati!
Grazie! Hai ragione… Sai?
Consigli?
Lo dico per scherzo… ma un pensierino ce lo farei… Intanto registra il marchio, poi inventati qualcosa da produrre: t-shirt, borse, gadgets, ammennicoli vari…
Shhhh! 😉
Un’analisi positiva e concisa, perfetta, che altro dire? Evviva l’estate… ma ora godiamoci pure la primavera! 😉
Sicuro!! :))