, ,

Roma, si torna. Per un po’.

Buongiorno a tutti voi cari che passate sempre, talvolta, solo oggi per sbaglio, per questi lidi monticiani temporaneamente delocalizzati. Caso vuole che questo sia il mio cinquantesimo post. Sono contenta.
Ad ogni modo, oggi è un buongiorno! Il sole splende alto nel cielo, il Galletto ha cantato presto, ma non prima della sua chioccia! E la giornata è dedicata alla preparazione di valigie, pappe, conteggio dei pannolini, bagnetto, parrucchiere (beh, scusate..) pranzo a sacco per la traversata, controllo dei documenti.. si! Domani si torna a respirare, per qualche prezioso giorno, la buona aria della suburra. Si torna a calpestare l’erba fresca di villa Borghese. Si torna ad abbracciare braccia amiche. Si torna a prendere il caffè dalla signora Nunzia, centenaria, che lo serve, nel cuore del colle oppio, da tempi immemori. 35 gradi, un po’ di umidità e il sole alto sul colosseo che dipinge Roma di quella luce inconfondibile.

Presa da quest’entusiasmo, ne approfitterò per prendere un po’ di pausa dalla tecnologia. Auguro a tutti delle buone vacane, nei posti che preferite, con le persone che amate.
Allego un video che raccoglie una serie di cartoline dall’Italia più bella: vi farà sorridere oltre che appagare l’animo vintage che è in voi!

“Ricordi…?” 🙂

a presto,

Nico

<a href=”https://

0 replies
  1. Silva Avanzi Rigobello
    Silva Avanzi Rigobello says:

    Bentornata, anche se solo per un po’. Goditi quello che ci offre la nostra bella Italia.
    Grazie delle “cartoline”… ma ho due perplessità, da viaggiatrice inveterata. Sono certa che la foto di “Amalfi” è stata scattata a Positano e non ricordo quello sfondo tipo Sassi di Matera a “Piacenza”.
    Troppa fretta di abbracciare tutto con un solo sguardo, vero Nico?!

    Reply
  2. monticiana
    monticiana says:

    Hai ragione, ma ho trovato il video sul sito della rai… mi sono fidata! è uno di quegli intervalli che trasmettevano anni fa tra una trasmissione e l’altra… adoro quella musica! è un bel ricordo 😀 Grazie! per tutto! a presto!

    Reply

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] che sapete, ha una luce tutta sua e sapete quanto ci manca… Roma è così.. chiunque ne ha nostalgia. Anche chi non ha mai potuto visitarla di […]

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *