Edelweiss
Come non onorare i primi 50 anni di un film che ha segnato la storia del cinema non prima che la vita di tanti bambini, non prima che la mia in particolare!
Che dire…
Julie Andrews, quelle scenografie, quelle voci antiche, quei testi così ben scanditi, quelle musiche, quelle monellerie, quel garbo d’altri tempi… questo non è il mio film preferito, è una perlina. E’, come dire, un fuori concorso!
Chi non ha mai canticchiato almeno una volta nella vita almeno uno dei suoi motivetti?
Avete qualche bel ricordo legato alla visione di questa pellicola? me lo raccontate?
ciao a presto!
Nico
link ad un articolo preso dal corriere della sera
Io non ho la tua età, ma non me lo ricordo così speciale, anzi! Un’americana all’oratirio!
Ahahah! Non sei la sola credo, ma fossi in te gli darei un’altra possibilità! 🙂
Non conosco questo film… 🙂
Una trama leggera, al tempo della seconda guerra mondiale. Almeno una volta nella vita andrebbe visto… Si trova anche intero su youtube! 🙂 fammi sapere…
Contaci! Buona giornata, Nicoletta! 😉
Io il film l’ho visto più volte… a Natale lo danno sempre in tv (magari su retequatto in orari notturni). Nel 2013 siamo stati in ferie a Salisburgo e dintorni e così abbiamo visitato il museo dedicato al film e anche alcune location dove è stato girato…
Ciao! Ma Che meraviglia!!! Non sapevo ci fosse un museo dedicato… Magari ci porto la mia famiglia!! In che stagione siete andati? 🙂
In estate… il museo è piccolissimo, però è carino! Diciamo che visto che eravamo lì l’abbiamo visitato ma non credo che da solo valga il viaggio… Però Salisburgo e il Salisburghese sono molto belli!
beh sì, certo!! in effetti è da un po’ che pensiamo ad un viaggio da quelle parti ma concretamente non ci siamo mai messi ad individuare zona e percorsi… diciamo che questo sarà uno spunto in più 🙂
Bellissimoooo!! quanto tempo che non lo vedo… mi hai fatto venire voglia …. ora lo cerco e lo scarico così lo faccio vedere alle mie bimbe! grazieeeee
Si trova intero in italiano i youtube!! :))
Se vuoi qualche dritta per vacanze nel Salisburghese e in Berchtesgadener non hai che da chiedere…
Lo faró!
Lo adoroooooooooooooooooooooooooooooo 😀
Ci capiamo allora!! Goduriaaa!!! :D!!
Sono un mostro e lo confesso: il film lo conosco a pezzi, in compenso ero molto ferrata sul cartone animato!
Dai, anche il cartone animato ha un certo peso! 🙂
Lo adoro! 65Luna
Benvenuta nel club! 🙂
Adoro questo film, penso di averlo visto una decina di volte. Lo definirei soave, anche quando affronta argomenti molto seri come quello della guerra.
Ottima scelta. Buona serata, Annalisa
;D!